Produzione Esecutiva

La realizzazione di un prodotto audiovisivo è sempre una difficile e faticosa avventura che coinvolge più persone con competenze e ruoli diversi e, per questo, implica la necessità di seguire un itinerario con tappe e regole precise che unisca gli aspetti creativi e artistici al reperimento e gestione delle risorse finanziarie. 

Per quanto possa e debba mantenere i caratteri della progettualità culturale, realizzare un film, anche a bassissimo costo, è pur sempre un'operazione imprenditoriale e finanziaria e come tale dovrebbe generare ricavi idonei a coprire i costi e sopratutto a generare nuove occasioni di investimento nel settore. Accanto agli autori, ai registi, agli sceneggiatori, agli attori è indispensabile il supporto di una professionalità dedita all'organizzazione e alla produzione esecutiva come punto focale di convergenza e mediazione tra le aspirazioni artistiche e quelle economiche. 

WhiteFramefilm può garantire una produzione esecutiva per ogni tipologia di progetto offrendo preventivi di produzione, casting, ricerca di location, permessi, maestranze, attrezzature, noleggi, post-produzione, visual F/X ed ogni altra necessità per che voglia realizzare film nel territorio marchigiano. 

Valutare costi e rischi di ogni progetto, analizzare preventivamente le possibili problematiche identificando le soluzioni migliori in accordo con i reparti artistico-creativi, gestire la squadra di lavoro garantendo il rispetto di modalità, tempi e costi precedentemente stabiliti sono le principali responsabilità che stanno alla base di una "buona"  produzione esecutiva come fattore indispensabile per la realizzazione di un ottimo prodotto audiovisivo. 

WhiteFrameFilm fornisce agli operatori del settore la possibilità di predisporre la pianificazione di un progetto complesso di tipo cinematografico, televisivo o multimediale, valutandone al contempo la fattibilità e  definendo il piano di produzione con particolare attenzione a tutti gli aspetti economici e logistici.  

                                                                                                "Emerald City" by Jimetta Rose
 prod. Georgia Anne Muldrow.
 Music video is out! 
 Produced By Temporary Whatever /  Shot in Italy at WhiteFrameFilm  Studio's /
 starring: Irma Dalì /  
 
directed by Mattia Fiumani /

production Manager: Marco Vescovo
                              

  • Produzioni cinematografiche
  • Spot pubblicitari  
  • Video aziendali e istituzionali
  • Videoclip musicali 
  • Documentari
  • Booktrailer
  • Riprese per eventi
  • Noleggio Attrezzature