Virali Commerciali

Nel contesto delle strategie di marketing  non convenzionali il video virale occupa uno ruolo di primaria importanza per il raggiungimento degli obiettivi principali della pubblicità persuasiva ed è, per questo, sempre più spesso utilizzato da aziende all'avanguardia che hanno la capacità di fare proprio il linguaggio dei nuovi media sociali per sfruttarlo a loro vantaggio. 

Il video virale ha come caratteristiche essenziali la brevissima durata,  un concept talmente istantaneo da poter catturare subito dai primissimi istanti  l'interesse di chi guarda e la capacità di suscitare emozioni.

Il linguaggio virale fa leva sulla natura primaria di ogni persona.  Attraverso le emozioni il messaggio diventa penetrante: si apre un varco nell'universo delle sensazioni del destinatario e si ottengono così reazioni positive nei confronti di un prodotto e/o di un azienda.

Il video virale è fatto per il Web. WhiteFrameFilm sviluppa il processo creativo in modo da ottenere un prodotto audiovisivo con una forma fatta su misura per l'utente della rete e, per innescare e favorire la diffusione e la condivisione spontanea del video virale su internet, mette al centro dell'attenzione il contenuto del video stesso. 

Per WhiteFrameFilm la sostanza del video virale deve essere sempre sorprendente, con elementi inediti e possibilmente straordinari. Per raggiungere il suo scopo al meglio non dovrebbe dare mai allo spettatore l'impressione di star di fronte ad una pubblicità vera e propria ma, al contrario, puntare su un approccio apparentemente documentaristico. 

La documentazione di eventi singolari e attività fuori dall'ordinario  oppure la ricostruzione in chiave volutamente esagerata di situazioni umoristiche costituiscono senza dubbio motivo di fascino e interesse per il pubblico della rete.  

Con un montaggio dai tempi sostenuti, inquadrature suggestive e dichiarazioni esplicite in forma poetica il video virale proposto da WhiteFrameFilm  enfatizza l'aspetto esistenziale dei contenuti, crea un collegamento diretto con i valori del brand e assolve alla necessità di differenziazione comunicativa indispensabile per rendere ogni  l'azienda unica sul mercato. 

  • Produzioni cinematografiche
  • Spot pubblicitari  
  • Video aziendali e istituzionali
  • Videoclip musicali 
  • Documentari
  • Booktrailer
  • Riprese per eventi
  • Noleggio Attrezzature