Mattia Fiumani

"non-space ingredient | zero-active invader| music video & other motion"

- director 

- set designer & architecture

Mattia Fiumani è un regista italiano emergente, che vive e lavora fra l'Italia, Berlino e Los Angeles.
Dopo aver completato gli studi in architettura in Svizzera e in regia cinematografica alla New York Film Academy si trasferisce a Berlino dove lavora per diverso tempo come scenografo per pubblicità e segue la regia di numerosi videoclip musicali. 
Il suo primo lavoro è The Sakakini Palace, un documentario realizzato per conto della Commissione Europea al Cairo, il cui soggetto è uno dei palazzi storici più importanti della capitale egiziana. 
Nel 2014 firma la regia del singolo "Colonize the moon" del noto rapper BusDriver per conto dell'etichetta londinese Ninja Tune con la quale continua a collaborare. 
Nel 2015 dirige il suo secondo cortometraggio " To eat You better " e scrive la sceneggiatura di " La Futbolitca di Qunito "  basata sul primo capitolo del romanzo Fidia  di Marco Belloni con la quale ottiene un posto nelle pre-selezioni dell Screenwriter' Lab al SunDance Festival.
Attualmente Mattia lavora allo sviluppo di vari progetti, fra cui un cortometraggio inspirato a una delle Città Invisibili di Italo Calvino, una serie televisiva horror/sci-fi e la scrittura di due lungometraggi: un western e un thriller ambientato nei "secret parties" di Downtown L.A.  

more info at
www.mattiafiumani.net