" Nella vita, io ritengo, c'è chi nasce con una scale reale servita. Però, noi comuni mortali, noi plebe, ci ritroviamo spesso e volentieri con un misero due di bastoni quando purtroppo comanda coppe. E allora basta saperlo e farsene una ragione. " - Enrico Braglia -
Sono in fase di sceneggiatura le prime tre puntate pilota della Serie Web " Luisvuotapallle " incentrata sulle agrodolci vicende di un praticante avvocato alle prese con le vessazioni del suo lavoro e della vita di tutti i giorni. La Serie Web è tratta da due libri "Luisvuotapalle - tregiornipescepuzza -" e "Pino degli Zingari e altri racconti" scritti sotto lo pseudonimo di Enrico Braglia (protagonista del libro che narra in prima persona) dal giovane autore Anconetano Luca Giangiacomi, che sta collaborando alla stesura della sceneggiatura insieme a Marco Vescovo e allo sceneggiatore e regista Max Miecchi.
Qui di seguito l'incipit del primo libro:
" Salve a tutti. Mi chiamo Enrico Braglia e sono giunto ad una conclusione. Quale ? Lo capirete.
Sono nato a Pescara il 14/01/83 ed attualmente svolgo le mansioni di praticante avvocato presso uno studio legale di Bologna. La faccio breve perché voglio che sappiate. Voglio che a voi venga risparmiata la mia Via Crucis. Voglio che non perdiate tempo perché la vita è breve e la realtà crudele.Non vi indorerò la pillola, non è nel mio stile. Quindi, l'unico antipasto che posso servirvi è questo: " Il mondo è una commedia e non delle migliori ". Vi consiglio di tenerlo bene a mente. Forse potrei sembrare presuntuoso o sprovveduto, e allora che la storia abbia inizio. "
Non appena terminata la fase di stesura della sceneggiatura si darà il via alla pre-produzione e ai casting.